TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La società L.S. SRL
con sede legale in S.S. 33 del Sempione, 219 - 20028 San Vittore Olona (MI)
Codice Fiscale/Partita IVA 08382590969 (di seguito L.S.)
è titolare del sito: www.lasardegna1930.it

Accettazione dei termini e condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni si applicano al Cliente consumatore, per brevità di seguito solo Cliente, ossia alla persona fisica o giuridica che acquisti merce al dettaglio, non destinata ad attività di tipo commerciale, in relazione alla quale verranno previsti appositi accordi.

Il contratto stipulato tra L.S. e il Cliente che acquista deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di L.S. Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite con il presente documento e/o durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e delle modalità di pagamento di seguito descritte.

Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente, pertanto, nell’atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. L.S. si riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di elaborazione dell’ordine. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provvederà a processare l’ordine e/o alla consegna delle bevande alcoliche. In quest’ultimo caso sarà esclusa ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte di L.S., anche parziale, dell’ordine ordine.

Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti potrà avvenire sia presso il punto vendita di San Vittore Olona, (MI) corso Sempione n°219, sia effettuando ordini online nelle modalità indicate sul sito internet del negozio.

Il Cliente potrà acquistare i prodotti inseriti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.lasardegna1930.it, così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente e completamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, riferibile alle generali caratteristiche del singolo prodotto. Il Cliente potrà richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti presenti sul sito di L.S.

L.S. si riserva in ogni caso di inserire informazioni ulteriori e/o condizioni particolari all’interno delle schede informative dei prodotti proposti.

La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da L.S. mediante l’invio di una mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il link a cui consultare le presenti Condizioni di Vendita oltre al riepilogo dell’ordine e i dati forniti dal cliente per la spedizione. LS. si impegna a verificarne la correttezza dei suddetti dati e a comunicare tempestivamente eventuali errori, secondo le modalità descritte nel presente documento.

L.S. si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di annullare l’ordine online, dandone tempestiva comunicazione, via mail, al Cliente.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario, carta di credito, PayPal, Satispay, Scalapay o Gift card La Sardegna. Per gli acquisti on line con ritiro presso il punto vendita sarà possibile effettuare il pagamento anche in contanti.   

L'importo relativo ai prodotti acquistati, verrà addebitato al Cliente al momento della conclusione e accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di L.S. 

L.S. si riserva la facoltà di verificare il buon esito della disposizione di pagamento prima di procedere alla predisposizione della spedizione. In ogni caso, il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla effettuazione dell’ordine.

Annullamento dell’ordine

L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente potrà essere effettuato fino alla conferma del ritiro della merce da parte del vettore, che verrà comunicata al Cliente stesso a mezzo mail. 

A seguito dell’annullamento dell’ordine o della sua revoca, L.S. provvederà allo svincolo dell’importo ricevuto, disponendone il suo rimborso, al netto delle commissioni applicate dal servizio utilizzato per il pagamento. 

Non verrà trattenuta alcuna commissione per rimborsi di acquisti del valore inferiore ad € 50,00  

Il Cliente potrà anche scegliere di trasformare il proprio credito in un buono acquisto valido per un anno dalla sua emissione, senza che gli venga trattenuta alcuna commissione.

Con l’annullamento della transazione L.S. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo o mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Gli acquisti sono altresì soggetti ad accettazione da parte di L.S. che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l'ordine nei seguenti casi:

- errate informazioni fornite dal cliente al momento dell'inoltro dell'ordine (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente indirizzo di consegna)

-indisponibilità dei prodotti ordinati 

- impossibilità di verificare l’esito del pagamento

In caso di rifiuto o non esecuzione dell'ordine, L.S. comunicherà al Cliente tale impossibilità, entro e non oltre la data fissata per la consegna della merce.

L'importo relativo ai prodotti acquistati, con modalità di pagamento elettronico verrà addebitato al momento della conclusione e accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di L.S..

In caso di revoca dell'ordine da parte del Cliente o di annullamento dello stesso da parte di L.S., il relativo importo verrà riaccreditato sul servizio di pagamento utilizzato dal Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dipenderanno esclusivamente dal servizio stesso e dal sistema bancario e, pertanto, una volta effettuato il riaccredito dell'importo, in nessun caso L.S. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal servizio di pagamento scelto.

L.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative atte a determinare l'effettiva titolarità del mezzo di pagamento utilizzato. In mancanza della documentazione richiesta, L.S. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto L.S. sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità utilizzate, che verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al soggetto che gestisce la transazione. In nessun caso L.S. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito dei citati dati sensibili da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

Acquisto in qualità di professionista o impresa

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura compilando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice destinatario (SDI). In tal caso la fattura verrà inviata via mail all'indirizzo indicato. Il professionista sarà responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla in seguito. 

Modalità e spese di consegna degli ordini

Per ogni ordine effettuato online, L.S. emetterà scontrino o fattura relativi ai prodotti acquistati, allegando alla spedizione la suddetta documentazione fiscale. Per l'emissione della fattura, L.S. utilizzerà le informazioni comunicate dal Cliente all'atto dell'ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni dei dati forniti. Nessuna variazione o correzione della fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e sono da intendersi comprensivi di tutte le tasse e imposte previste dalle norme vigenti. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità dallo stesso prescelte all'atto dell'ordine. 

Ritiro in negozio o spedizione degli ordini online

La richiesta di ritiro in negozio dovrà essere formulata contestualmente all’ordine di acquisto.

Dopo aver processato l’ordine, L.S. invierà al cliente una mail con l’indicazione degli orari e delle modalità per il ritiro dei prodotti acquistati. Il ritiro presso il punto vendita sarà gratuito indipendentemente dall’importo di merce acquistata. 

I prodotti acquistati online saranno spediti, previa accettazione dell'ordine e verifica dal relativo pagamento, secondo le tempistiche e le modalità di seguito descritte.

Gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 del venerdì o nei giorni di sabato, domenica e festivi compresi, verranno elaborati il primo giorno lavorativo successivo.

Nelle provincie di Milano, Lodi, Monza - Brianza, Como, Varese e Novara le consegne, previo accordo con il Cliente, potranno essere effettuate entro le 24 ore dalla conclusione dell’ordine.   

Per le spedizioni, sia italiane che estere, L.S. si avvale dei migliori vettori operanti ne settore, al fine di garantite il miglior risultato sia in termini di celerità del servizio sia di conservazione dei prodotti ordinati.

I prodotti che, per la loro corretta conservazione, necessitino di viaggiare in mezzi refrigerati a temperatura controllata, verranno spediti, in Italia, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Le spedizioni in Europa, fuori quindi dal territorio nazionale, verranno effettuate giornalmente a mezzo Corriere Espresso, anche nel caso riguardino prodotti freschi, ciò al fine di garantirne la più celere consegna al cliente. I prodotti freschi verranno comunque collocati all'interno di apposito imballo contenente ghiaccio secco, che consenta di mantenere la corretta temperatura per almeno tre giorni dalla spedizione.

Le modalità delle spedizioni da effettuare fuori dal continente europeo dovranno essere concordate con il nostro Customer Service, inviando una mail all’indirizzo spedizioni@lasardegna1930.it.

L.S. declina ogni responsabilità in ordine a ritardi o anticipazioni nella consegna dei prodotti ordinati dovuti a cause dipendenti dal vettore o da circostanze di forza maggiore, estranee al dominio del venditore, ancorché gli orari di consegna siano stati indicati dal Cliente al momento dell’ordine e riportati da L.S. in fase di preparazione della lettera di vettura.

Costi delle spedizioni

Ad ogni distinto ordine di prodotti, ancorché effettuato dallo stesso soggetto, verranno addebitate le relative spese di spedizione. 

I costi per le spedizioni in Italia sono indicati in tabella che segue e comprendono gli oneri di gestione dell’’ordine e l’imballaggio dei prodotti. 

LUOGO DI SPEDIZIONE

ITALIA

FASCE DI PESO

COSTI

Per ordini online del valore inferiore ad € 79.00

€ 20.00

Per ordini online del valore superiore ad € 79.00 e fino a 50 kg di peso

GRATIS

Per ordini online da 51 kg fino a 100 kg di peso

€ 20.00

Per ordini online da 101 kg fino a 150 kg di peso

€ 40.00

Per ordini online da 151 kg fino a 200 kg di peso

€ 60.00

I costi per le spedizioni in Europa, e quindi fuori dal territorio nazionale, sono indicati nella tabella che segue e comprendono gli oneri di gestione dell’’ordine e l’imballaggio dei prodotti.

LUOGO DI SPEDIZIONE

EUROPA

FASCE DI PESO

COSTI

Per ordini online fino a 50 kg di peso

€ 50.00

Per ordini online da 51 kg fino a 100 kg di peso

€ 100.00

Per ordini online da 101 kg fino a 150 kg di peso

€ 150.00

Per ordini online da 151 kg fino a 200 kg di peso

€ 200.00

I costi di spedizione sia nazionali che all’interno della U.E, relativi ad ordini online di peso superiore a 200 kg saranno comunicati direttamente al cliente al momento dell’ordine.

I costi delle spedizioni extra UE verranno comunicati direttamente al Cliente che ne faccia preventiva richiesta inviando una mail all’indirizzo spedizioni@lasardegna1930.it

Gli oneri doganali relativi alle spedizioni extra UE saranno a carico del cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al vettore che consegnerà la merce.

Le tempistiche di spedizione e successivo ricevimento dei prodotti destinati a Svizzera e Regno Unito, potrebbero subire dei ritardi dovuti ad operazioni doganali non attribuibili alla nostra azienda

L.S. non si ritiene in alcun modo responsabile nel caso in cui il Cliente al momento dell'ordine non abbia preso contatto con il venditore al fine di verificare le particolari condizioni o restrizioni eventualmente operanti nel paese di destinazione della merce ordinata 

In caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato, per cause indipendenti dalla volontà de L.S. questa provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

Al momento della consegna della merce da parte di L.S. il Cliente sarà tenuto a controllare immediatamente il numero e la natura dei prodotti in consegna.

Nel caso di impossibilità, da parte del vettore, di consegna della merce al recapito indicato al memento dell’ordine, L.S. comunicherà al Cliente le modalità di consegna / ritiro alternativo della merce, che potrà avvenire ad altro indirizzo, presso un pick up point, oppure con ritiro autonomo al magazzino del vettore prescelto.

Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Cliente e verranno quantificate al momento dell’inserimento nell’ordine dei dati richiesti per l’invio dei prodotti. Soltanto una volta terminata la compilazione dei campi obbligatori, verrà evidenziato il costo definitivo della spedizione. 

L.S. potrà unilateralmente decidere il miglior vettore da utilizzare per la spedizione in ragione della tipologia del prodotto scelto e della necessità di trasporto con mezzo ritenuto più idoneo.

Diritti di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. 

Il diritto di recesso deve essere tassativamente esercitato entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisca il possesso fisico della merce spedita.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicare a L.S. la propria decisione di recedere dal contratto di acquisto stipulato, tramite una dichiarazione esplicita inviata con raccomandata A/R o posta  elettronica certificata all’indirizzo: ls1930@pec.it

A seguito del recesso, L.S. provvederà a rimborsare al Cliente il pagamento effettuato, comprensivo dei costi di spedizione, ad eccezione di quelli derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di una modalità di spedizione diversa da quella prevista da L.S. 

Il rimborso avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui L.S abbia ricevuto formale comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente,

In caso di recesso da parte del Cliente, l’importo corrisposto verrà riaccreditato sul servizio di pagamento utilizzato dal Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dipenderanno esclusivamente dal servizio stesso e dal sistema bancario e, pertanto, una volta effettuato il riaccredito dell'importo, in nessun caso L.S. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal servizio di pagamento scelto.

Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che L.S. avrà la facoltà di sospendere il suddetto rimborso fino al ricevimento della merce.

Il Cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a L.S. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e con gli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Come previsto dall’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione della stessa, diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e la corrispondenza con l’ordine effettuato.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il recesso si riferisce all’intero ordine effettuato e, pertanto, non sarà consentito alcun esercizio parziale del diritto.

b) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del cliente;

c) la spedizione della merce oggetto di recesso sarà sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’effettivo ricevimento della stessa da parte de L.S.

d) in caso venga constatato un danneggiamento dei prodotti durate la procedura di reso, L.S.  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), per consentirgli di tutelarsi nei confronti del corriere scelto e ottenere l’eventuale rimborso del valore della merce. Se richiesto, il prodotto potrà essere messo a disposizione del Cliente per le verifiche del caso, compatibilmente con il deperimento o il deterioramento della merce resa.

e) L.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatto salvo quanto previsto nel presente contratto e all’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, L.S. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, tramite procedura di storno della somma addebitata sulla Carta di Credito o altro mezzo o sistema di pagamento. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo per i contratti a distanza ( online) è escluso relativamente a:

- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, incusi alcolici, vini e bevande in genere. 

Garanzie

Quanto segue trova applicazione con riferimento alla vendita di tutti i prodotti, ad esclusione di quelli rispetto ai quali la garanzia possa variare in ragione della natura deperibile del bene o della sua scadenza.

Il Cliente considerato ai fini delle presenti condizioni “non consumatore” ha diritto alla garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. del Codice Civile. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia ad L.S. i vizi entro otto giorni dalla scoperta. L’azione volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso un anno dalla consegna del prodotto acquistato. 

Garanzia legale di conformità

Sono coperti dalla garanzia legale tutti i prodotti venduti da L.S, che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto, determinabile dallo scontrino o dalla fattura. La garanzia legale è riservata al Cliente consumatore, cioè a quel soggetto che acquista la merce al dettaglio per scopi non commerciali. 

Il termine di 24 mesi è sostituito da quello più breve di 30 giorni in caso di merce fresca. soggetta scadenza breve o veloce deterioramento. 

In caso di difetto di conformità, L.S. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante la sua sostituzione o alla riduzione del prezzo pagato, 

A titolo esemplificativo e non esaustivo si ha “difetto di conformità" quando il bene acquistato:

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore,

non presenta le qualità abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura,

presenti difetti di conformità, pur essendo stato conservato nelle modalità indicate nella confezione o dal venditore

Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a L.S. il difetto di conformità entro il termine di 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura sia deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro il termine ridotto di 15 giorni e comunque entro 15 giorni dalla data di scadenza indicata sul prodotto

Nei casi in cui il Cliente intenda avvalersi della garanzia in oggetto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione.

L.S. provvederà alla sostituzione del prodotto non conforme o al rimborso del prezzo pagato. Salvi casi eccezionali, la sostituzione o il rimborso verranno effettuati entro 60 giorni dalla riconsegna del prodotto difettoso alla sede operativa di L.S. in Corso Sempione n°219 – San Vittore Olona (MI). 

L.S. si riserva il diritto di esaminare il prodotto reso per verificare se, per qualche motivo, non possa essere applicata la Garanzia Legale (ad es. sono trascorsi più di due anni dalla data di acquisto, il prodotto riporta danni e/o anomalie che sono stati procurati consumatore o da una errata modalità di conservazione del prodotto e, pertanto, non derivano da un difetto di conformità).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, L.S. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di eventuale sostituzione del prodotto potrebbero dipendere dalle politiche del produttore quindi a cause non imputabili a L.S. la quale, di conseguenza, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nell'effettuazione della sostituzione.

La garanzia di conformità è esclusa nei casi in cui la mancanza di qualità o il difetto del prodotto siano dovuti ad una errata conservazione, da parte del Cliente, dei prodotti freschi (a titolo esemplificativo e non esaustivo si citano le tipologie di pasta fresca a marchio “La Sardegna”) i quali, per mantenere le proprie originali qualità organolettiche, necessitano di essere conservati secondo le prescrizioni indicate sulle etichette.

Garanzia convenzionale del produttore

I prodotti acquistati online da L.S. sono coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore del bene. Il Cliente potrà esercitare questo tipo di garanzia esclusivamente nei confronti del singolo produttore. Essa ha natura volontaria e non sostituisce, né limita né esclude o pregiudica il diritto alla garanzia legale di conformità. 

Acquisti nella sezione "Evitiamo gli sprechi"

I prodotti presenti nella sezione online “Evitiamo gli sprechi” potrebbero essere soggetti ad un termine di scadenza ravvicinato. Il Cliente si dichiara informato che la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro”, apposta sulla confezione, sia inerente alla qualità degli alimenti e che gli stessi, se rispettate le condizioni di conservazione, potranno essere consumati in sicurezza anche dopo la data di scadenza. Tuttavia, dopo il suddetto termine, il prodotto potrebbe subire una variazione delle proprie qualità organolettiche originali.

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

L.S. informa che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da L.S. in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da L.S. (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, le date riportate sulle etichette dei vini potrebbero non corrispondere alla data indicata sulla bottiglia acquistata, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

L.S. non assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

Reclami

In relazione a vizi o difetti della merce consegnata a mezzo vettore, eventuali contestazioni o reclami dovranno essere prontamente segnalati sia al vettore stesso sia al venditore, tramite raccomandata A/R o posta certificata all’indirizzo: ls1930@pec.it. L.S. si riserva di verificare tempestivamente le suddette segnalazioni al fine di appurare eventuali responsabilità e procedere di conseguenza in ottemperanza alle norme vigenti. 

Privacy

 Si prega a riguardo, di prendere visione dell’informativa Privacy qui

Modifica e aggiornamento

Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento dell’acquisto. Le eventuali nuove versioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito do L.S. ed in relazione ad ordini presentati successivamente a tale data. 

Legge applicabile

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese estero di residenza del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Busto Arsizio (VA). Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Busto Arsizio (VA)