Spaghetti Artigianali 500g Pastificio Artigianale Araj
Pasta di semola prodotta con grano duro coltivato in Sardegna, macinato a pietra. Impastata a freddo e trafilata al bronzo. Essi sono per eccellenza il formato di pasta più versatile per ogni tipo di condimento. Per la sua particolare porosità deve essere cucinata al dente, e scolata rapidamente.
Araj, un nome in sardo per un pastificio che alla Sardegna è legato in maniera indissolubile. Vento fresco: questo è il significato del nome dell’azienda e questo è ciò che hanno voluto rappresentare con i loro prodotti. Le semole utilizzate sono ottenute dalla macinazione a freddo nelle mole di pietra affinché mantengano inalterate tutte le qualità organolettiche e soprattutto il germe del grano. La lavorazione di questa pasta è artigianale, con trafile di bronzo e un’essiccazione lenta a bassa temperatura. Adoperando questo processo hanno evitato che la pasta venisse cotta tre volte, questo lo si può notare dal caratteristico colore giallo pallido e guardandola in controluce è possibile vedere la grana della semola.
Questa pasta è prodotta con grani duri coltivati in Sardegna ed essiccata a basse temperature, perché un piatto di pasta abbia la sua identità.